martedì 23 settembre 2014

BELLEZZA: Come avere gambe e glutei perfetti. Prodotti e consigli

GLUTEI TONICI E CELLULITE ADDIO!




Le gambe e i glutei, strumento di femminilità per eccellenza sono da sempre simbolo di seduzione e per questo vanno curate costantemente anche durante i mesi invernali e non solo in prossimità dell'estate, per la tanto temuta prova costume.
Ho deciso di parlarvi dei miei prodotti preferiti per la cura dei glutei che come sappiamo sono covo di cellulite per tutte le donne: è inutile che lo neghiamo... ogni donna ha quel problema!
Ci sono comunque dei prodotti che usati in concomitanza con un life style sano e corretto riescono ad alleviare (se non far scomparire) completamente il problema cellulite. Quali? Vediamoli insieme.


Prodotti.



Fanghi: due volte a settimana coccolo il mio corpo con tutta una serie di prodotti da spa, facilmente reperibili in profumeria. I fanghi "Geomar" sono quelli che preferisco per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Vanno tenuti in posa per 40 minuti (io li tengo anche un'ora) e dovete ovviamente coprire le parti che decidete di "infangare" con la pellicola trasparente che si usa in cucina.

Scrub salino: Il giorno prima di fare i fanghi, preparo la mia pelle a ricevere tutti i benefici che le alghe oceaniche contenute in questi mi daranno, eliminando le cellule morte o i residui di crema dalla mia pelle con uno scrub salino. Io utilizzo quello della "PUPA" con sale rosa dell'Himalaya.

Creme anticellulite: ogni giorno dopo la doccia dedico cinque minuti di massaggio intenso sui glutei con la crema anticellulite di "PUPA" oppure con il superconcentrato notturno di "COLLISTAR".




Bevande.



Cerco di bere due litri di acqua al giorno e bevo thè verde e tisane. Le mie preferite sono:

-Thè verde lipton classico (questo lo bevo al mattino con due bustine di zucchero di canna e una bella spremuta di limone)

-Thè verde alla menta
- Tisana ventre piatto dell'Angelica
-Tisana sgonfiante al finocchio dell'Angelica


Ginnastica.

Durante la bella stagione corro un'ora al giorno 3 volte alla settimana.
Ogni giorno per rassodare cosce e glutei faccio i seguenti esercizi.


Fig. in alto a sinistra: 30 ripetizioni per 3 serie (90 totali)
Fig. in alto a destra: 25 ripetizioni per 3 serie (75 totali). Per compiere l'esercizio potete anche aiutarvi con una sedia così quando sentirete che i vostri glutei la sfiorano saprete di esservi abbassate correttamente.
Fig. in basso a sinistra: 30 ripetizioni per 3 serie per gamba (90 totali a gamba). La gamba che scende non dovrà appena sfiorare l'altra.
Fig. in basso a destra: 50 ripetizioni per 3 serie per gamba (150 totali a gamba).


Ecco qui ciò che faccio io per tonificare le gambe e i glutei!

Spero che il post vi sia stato utile!


Maria Antonietta Aazara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...