lunedì 11 giugno 2012

Maria Antonietta ai fornelli #2# ft. fratellone





Avendo il pomeriggio libero io e mio fratello abbiamo deciso di provare una cheescake un pò particolare. Infatti alla classica philadelphia abbiamo deciso di utilizzare della semplicissima panna montata mischiata ad un vasetto di yougurt ai frutti di bosco, ma ovviamente potete scegliere il gusto che più vi aggrada!!! Vediamo gli ingredienti:
  • 300 g di biscotti secchi
  • 5 cucchiai di olio di semi
  • acqua q.b.
  • un vasetto di panna da montare
  • ciliegie q.b.
  • 1 vasetto di yougurt (nel nostro caso ai frutti di bosco)
  • albicocche
Iniziamo a polverizzare i biscotti secchi dentro un mixer (se non avete il mixer potere tranquillamente polverizzarli con un batticarne). Dopo ponete la polvere biscottosa dentro una ciotola capiente dove metterete i 5 cucchiai di olio di semi insieme ad acqua, quanto basta affinchè il composto risulti abbastanza compatto e non tenda a sbriciolare. Mettete il tutto dentro una tortiera che metterete in frigo per una mezzora.


Ora potete dedicarvi tranquillamente alla "crema" fresca che metteremo sopra la base biscottata. Prendete la vostra panna e montatela a neve.


Una volta aver constatato la fermezza della panna, procedete ponendo in essa il vasetto del vostro yougurt preferito nel nostro caso quello ai frutti di bosco.



E iniziate a mescolare il tutto con dei movimenti delicati dal basso verso l'alto per mantenere la fermezza del composto.


Una volta ottenuto il composto ponetelo in frigo e iniziate a tagliare le ciliegie o qualsaisi frutto voi decidiate di mettere dentro la "crema".


Mischiate i frutti tagliati con la "crema" precedentemente creata e mescolate per creare un composto omogeneo sempre dal basso verso l'alto.
Ora togliete la base biscottata dal frigo e versateci sopra il composto di panna, yougurt e ciliegie.


Iniziate a stendere la "crema" con un cucchiaio e poi per creare una superficie più liscia continuate con una spatola. Una volta costituita una superficie liscia e regolare iniziate a decorare la vostra cheesecake con i frutti che più vi piacciono. Noi in questo caso abbiamo utilizzato ciliegie e albicocche.

Spero che questo articolo vi sia stato utile e se provate a farla fatemi sapere!!!

Un bacione

Maria Antonietta :)














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...